Qui di seguito mi pregio di elencare e sottoporre alla vostra attenzione
una breve rassegna di umanità con la quale in passato
mi è capitato di interagire e che, per una ragione o per l'altra ,
ho reputato di salvare per il vostro interesse e la vostra curiosità
...gioitene!

Maurizio Friziero

Tecnico esperto di comunicazione, è un teorico della letteratura associazionale, seguace della negazione del percorso più breve nel raggiungimento dell’obiettivo, ferreo assertore dell’inutilità dell’impegno programmatico, precursore dell’overground. Watzlavick, De Bono e Mac Luhan hanno cognomi che suonano bene alle sue orecchie.
Ha un grande rispetto per tutti, anche per i golosi, ma non per gli ingordi.

Roberto Quaglia

Nonostante sia ancora poco noto in Italia, Roberto Quaglia è oggi uno degli scrittori più originalmente iconoclasti in circolazione. I suoi numerosi scritti, paradossalmente, pur essendo pressoché inediti in Italia, sono invece tradotti in varie lingue, e pubblicati nei paesi cosiddetti stranieri in forti tirature e con notevole successo. In alcuni circoli letterari, i suoi testi sono sorprendentemente divenuti oggetto di culto. Sono noti anche alcuni casi nei quali ad essere costretto ad oggetto di culto, a furor di popolo, è stato lo stesso Roberto Quaglia.
Articoli, Saggi e ulteriori informazioni

Ada Cortese

Ada Cortese, fulgida meteora della Psicoanalisi, ha attraversato la "notte" di questo secolo sprizzando scintille di pensiero e di iniziative.
Ha fondato una rivista, una associazione ed una scuola di pensiero.
Ma quando sembrava ormai destinata ad una inevitabile immortalità, la sua storia si è impigliata con quella di Mario Quaglia.
Così le cose hanno finito per andare ... come sono andate.
Articoli, conferenze e ulteriori informazioni

Agnese Galotti

Psicologa psicoanalista e psicoterapeuta,
Socia fondatrice dell'Associazione Gea,
Caporedattore di Individuazione
Articoli, conferenze e ulteriori informazioni

Giorgio Boratto

Artista e scrittore e grande comunicatore culturale
Collabora ad Individuazione
Articoli ed altre informazioni

Qui, invece, puoi trovare tutto il resto...

Giorgio Boratto

E' il solito "genio del computer" che quando lo coinvolgi in qualche tuo problema informatico, te lo risolve e poi ti ringrazia di averlo chiamato. Non conosco nessuno tra i miei amici che sia riuscito a pagarlo.
In rete è accreditato, tra l'altro, con una "biografia ufficiale" dalla quale mi piace estrarre il passo seguente:
....." nella vita reale frequenta (dal '87) una zona franca nella stupidita' diffusa, "La Panteca", che grazie a Mario ed a Roberto Quaglia raccoglie giovine menti allo sbaraglio e le forma alla vita creativa o le frustra per sempre. In quel crogiuolo sinaptico conosce una serie di personaggi dalle multiformi attivita' tra i quali si distingue per il cinismo, per la simpatia e per la fidanzata figa un tal Alessandro Buricchi, pianista ed aspirante avvocato, che allo stato attuale ha smesso di essere aspirante, ma per fortuna non ha smesso di essere pianista. Il marrano diventa cosi' compagno di sbronze e malefatte, per qualche tempo perpetrate con un ingegnere atipico, tal Francesco Tanda, percussionista e skipper provetto, tanto da partecipare (in qualita' di percussionista, non di skipper!!!) ad Umbria Jazz 1991, componente dell'"Alessandro Testa Trio". Con Roberto Quaglia partecipa ad alcune convention di Fantascienza in qualita' di ospite, e in quelle occasioni ha l'opportunita' di dialogare, cenare e rubare il cibo nel piatto di Norman Spinrad, Robert Sheckley , Jan Watson ed altri....."
Altre informazioni (mad4web)

......